Tutte le foto pubblicate in questo blog sono di Luisa Siddi, tranne diversa indicazione in didascalia

venerdì 31 ottobre 2014

Subacquetudine

(ovvero come scendere la scala evolutiva ed essere felici)

Voglio volare.


L'illuminismo mi trattiene

Respiro, ancora un po'. Ancora un altro po'.

La coda inizia ad agitarsi, la pelle inizia a splendere, non sento freddo, Io posso non pesare.

Questo mi mette fretta.
Mi butto.

Volo.
Più in alto, voglio volare in fretta, più in alto


Ora!





Scendo, allargo le braccia, spingo, che fatica godere.
Poi voglio farlo ancora, ancora un po'. Prudenza.
Una paura di passaggio si ferma a fumare una sigaretta con me, quella di prima.
Respiro, di nuovo.
Di nuovo scendo e volo.
C'è un posto dove volare.
Se guardo, se vedo, non uscirei mai più.
Poi esco e aspetto di scaldarmi, sono un rettile ora.
Ho già nostalgia.






























(Grazie a Laura F.)